Skip to main content

Integratore alimentare.
Cosa ti serve per sviluppare un nuovo prodotto?

 

Quello degli integratori alimentari è un mercato in continua e rapida crescita.
I consumatori si affidano a questi prodotti a scopo preventivo o per migliorare la loro qualità di vita.

Proprio per questo motivo, molte aziende stanno ampliando la loro offerta con prodotti sempre più specifici e targettizzati per singole necessità, benessere mentale, alleviare lo stress della vita quotidiana, dare energia e tono o per migliorare le performance sportive.
Altri brand provenienti per esempio dal mondo cosmetico, decidono di offrire un protocollo completo abbinando il trattamento estetico a quello nutrizionale.

Se hai intenzione di realizzare la tua idea di sviluppare e poi vendere un integratore alimentare, è bene considerare che sono richieste delle competenze specifiche per poter utilizzare gli ingredienti corretti, ci sono diversi  aspetti normativi e burocratici da non sottovalutare, oltre che ottimizzare i costi per la produzione.

Perché non verificare fin da subito tutto se hai già a disposizione tutte le conoscenze e le informazioni indispensabili per mettere in pratica la tua idea? Puoi farlo in pochi minuti e gratuitamente rispondendo al seguente QUIZ!

VAI AL QUIZ

Queste semplici domande ti permetteranno di capire quali sono i passaggi obbligatori che devi affrontare se per la prima volta desideri concretizzare la tua idea e realizzare il tuo integratore alimentare.

Evita spreco di tempo e di denaro
andando alla ricerca delle informazioni che ti servono per far partire la tua idea.

Con questo strumento gratuito, in pochi minuti puoi avere un’idea più chiara e partire al più presto con il lancio del tuo prodotto.

Ricorda che per sviluppare e poi vendere un integratore alimentare, ci sono molti aspetti da tenere in considerazione, tra cui la normativa italiana, non tutti gli ingredienti possono essere utilizzati, il produttore deve essere idoneo e i prodotti devono essere registrati.
Non lasciarti sorprende durante il progetto rischieresti perdite di tempo, spreco di soldi o di incorrere in qualche sanzione!

Verifica lo sviluppo del tuo integratore alimentare, in pochi minuti e gratuitamente.

OK, HO CAPITO – VAI AL QUIZ