[Cosmetici] Come sviluppare la propria linea di prodotti?

Le  statistiche di mercato dimostrano e confermano un andamento costantemente in crescita nei consumi di prodotti cosmetici che si traduce in un aumento del fatturato di aziende a brand.

Il settore è costantemente in crescita grazie all’innovazione e ad una forte domanda di prodotti sempre più funzionali ad ogni esigenza.

Fonte: Beauty Report 2019 – Cosmetica Italia

 

Le esportazioni, sempre più diversificate verso mercati anche al di fuori dell’Europa, continuano a ricoprire un ruolo di primo piano nella crescita della produzione.


Hai avuto un’idea per creare un prodotto cosmetico ma ne sai poco o nulla di questo mondo?

Se hai intenzione di realizzare la tua linea cosmetica, è fondamentale conoscere e seguire tutti gli step necessari evitando errori, perdite di tempo e di denaro.

L’idea deve essere da subito pianificata nel modo corretto, è necessario razionalizzare le informazioni e preparare un brief il più preciso possibile per procedere alla costificazione del progetto.

E’ bene inoltre considerare che sono richieste delle competenze specifiche per ottenere una formula sicura ed efficace oltre che diversi  aspetti normativi e burocratici da soddisfare.

Verifica subito se disponi di tutte le conoscenze necessarie per realizzare la tua idea e creare i tuoi prodotti cosmetici!
Puoi farlo in pochi minuti e gratuitamente rispondendo al seguente QUIZ:

VAI AL QUIZ

Queste semplici domande ti permetteranno di capire quali sono i passaggi obbligatori che devi affrontare se per la prima volta desideri concretizzare la tua idea e realizzare il tuo cosmetico e non hai la minima idea da dove cominciare.
Evita spreco di tempo e di denaro e il rischio di avventurarti in un mondo a te sconosciuto, verifica subito le informazioni che ti servono per far partire la tua idea!

Con questo strumento gratuito, in pochi minuti puoi avere un’idea più chiara e partire al più presto con il lancio del tuo prodotto.

OK, HO CAPITO! -> MANDAMI AL QUIZ!